Zirkzee l’infortunio solleva preoccupazioni dopo Bologna-Inter
Bologna-Inter: La Fermata di Zirkzee Solleva Preoccupazioni per il Possibile Debutto Olandese
In una prestazione volenterosa caratterizzata da un paio di opportunità sotto porta non sfruttate a dovere – l’ultima delle quali al 77º minuto, con una conclusione troppo centrale e neutralizzata dal riflesso di Sommer – la squadra del Bologna ha vissuto una sostituzione inaspettata che Thiago Motta non ha attribuito esclusivamente a motivazioni tecniche. Al 79º minuto del confronto contro l’Inter, valido per la ventottesima giornata di Serie A, il Bologna ha dovuto fare a meno di Joshua Zirkzee, sostituito dal argentino classe 2004 Santiago Castro, al suo esordio assoluto nella lega italiana.
Contrattempo Fisico
Secondo quanto riportato da DAZN, Zirkzee è stato costretto a lasciare il campo non tanto a causa di una prestazione al di sotto dei suoi standard abituali, ma a causa di un forte dolore avvertito al muscolo flessore della gamba sinistra, scatenando l’allarme nella squadra rossoblù. Lo staff medico ha prontamente applicato un impacco di ghiaccio alla coscia del giocatore olandese, che, prima di uscire, ha scambiato qualche parola con il connazionale Dumfries. Una volta seduto in panchina, si è coperto il volto con la maglietta nel tentativo di nascondere la propria delusione.
Nessuna Convocazione per l’Olanda?
Nei giorni scorsi, il centravanti nato nel 2001 aveva ricevuto la notizia della pre-convocazione da parte del ct dell’Olanda Ronald Koeman per i prossimi scontri contro Scozia e Germania il 22 e 26 marzo. Le prossime ore saranno cruciali per valutare le condizioni fisiche di Zirkzee, rischiando di perdere l’opportunità tanto attesa. Questa situazione solleva preoccupazioni non solo per Thiago Motta e il suo Bologna, che potrebbe dover fare a meno del suo miglior giocatore nella prossima partita contro l’Empoli il venerdì 15, una tappa cruciale nella loro corsa verso un posto in Champions League. In questa stagione, Zirkzee ha disputato 26 partite in Serie A, contribuendo con 10 gol e 4 assist.