Wimbledon: Derby Azzurro Berrettini vs Sinner
In campo a Wimbledon si è disputato il tanto atteso derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, con un risultato finale di 2-1 .
Berrettini all’attacco
Il match ha visto Matteo Berrettini aggressivo fin dall’inizio, conquistando un break al termine di un terzo game molto conteso. Il secondo game è stato a suo favore, portando così a casa il set.
Sinner si riprende
Nel quarto set, è stato Jannik Sinner a salire in cattedra, tenendo saldamente il servizio e aggiudicandosi importanti game. Non c’è stato spazio per un tiebreak nel terzo set, con Berrettini che ha vinto il parziale riaprendo la partita con un punteggio di 6-2 dopo un’ottima prestazione.
Combattimento e determinazione
Il secondo set è stato il più combattuto, con Sinner e Berrettini protagonisti di un break e controbreak al sesto e settimo gioco. Il romano ha avuto l’opportunità di portarsi in vantaggio sul 5-2, ma Sinner ha saputo riprendere il controllo del gioco aggiudicandosi infine il tiebreak con un punteggio di 7-6 .
Il primo set, invece, è stato un equilibrato confronto giocato con pochi scambi, dove il turno di battuta ha fatto la differenza. Il set è giunto al tiebreak, con Sinner che ha avuto la meglio chiudendo con un netto 7-3.