Un’Italia senza ritmo e freschezza: l’analisi di Luciano Spalletti
L’analisi di Luciano Spalletti
*Luciano Spalletti ha espresso tutta la sua delusione dopo l’eliminazione dell’Italia da Euro 24. Il coach ha sottolineato come la mancanza di ritmo e freschezza abbia giocato un ruolo fondamentale nella prestazione della squadra. Nonostante alcuni cambiamenti effettuati, Spalletti ha ammesso che al momento la squadra non è in grado di fare di più.
Le criticità emerse in campo
*Luciano Spalletti ha evidenziato che il gol subito all’inizio del secondo tempo ha tagliato le gambe alla squadra, rendendola poco incisiva. Il coach ha sottolineato come il ritmo abbia fatto la differenza, evidenziando anche l’alto livello dei giocatori avversari nel primo tempo. L’assenza di continuità nella pressione e il mancato rosicchiare centimetri sono emersi come ulteriori criticità durante la partita.
L’obiettivo Mondiale e le sfide future
*L’ct ha sottolineato che la strada per il Mondiale è ancora lunga, ma è necessario affrontare le sfide con calma e determinazione. Spalletti ha enfatizzato l’importanza di avere più ritmo, qualità e sacrificio per affrontare al meglio le future partite. Il coach ha inoltre riconosciuto che alcune difficoltà sono state influenzate anche dal modo in cui è terminato il campionato, sottolineando l’impatto del caldo sulle prestazioni dell’Italia.