Un’intensa vittoria dell’Inter contro la Pergolettese
Nerazzurri in campo: Taremi regala la vittoria
Nella seconda e ultima amichevole ad Appiano Gentile, l’Inter si impone con una vittoria di 2-1 contro la Pergolettese. Il match si è rivelato un momento importante per la squadra nerazzurra, che ha visto in campo rientranti come Asllani e Zielinski, con quest’ultimo che ha fatto il suo debutto con la maglia nerazzurra. Tuttavia, il vero protagonista della partita è stato Taremi, l’iraniano che ha aperto le danze al 34′ su un assist di Mkhitaryan, per poi siglare il bis poco prima del termine della partita. Un grande successo per l’Inter che si mette in mostra anche in fase di preparazione.
Un match più combattuto rispetto all’anno scorso
Rispetto alla partita dell’anno precedente in cui l’Inter aveva sconfitto la Pergolettese con un netto 10-0, questa volta il confronto si è rivelato più combattuto con il risultato finale di 2-1 a favore dei nerazzurri. L’allenatore Simone Inzaghi ha optato per una formazione sperimentale, dando spazio a giocatori come Taremi e Correa in attacco, con Asllani che torna in squadra insieme a Zielinski, il quale ha avuto l’opportunità di giocare per un tempo intero. Dopo una prima parte di gara in cui l’Inter ha dimostrato pericolosità solo su palle inattive e tiri da fuori area, è stato Taremi a sbloccare il risultato con un gol alla trentaquattresima, aumentando il suo bottino in pre-stagione.
Il secondo tempo vede la conferma del predominio nerazzurro
Nella ripresa, l’Inter prosegue con il controllo del gioco, colpendo un palo con Carlos Augusto e cercando il raddoppio, soprattutto attraverso un ispirato Taremi. L’allenatore Inzaghi decide di lanciare i giovani solo a partire dal minuto 75, ma la squadra continua a tenere bene il campo, con Asllani e Correa vicini al raddoppio. La rete del successo arriva all’ottantottesimo minuto grazie a Salcedo, su assist del giovane Cocchi, ma nel recupero la Pergolettese accorcia le distanze con il gol di Capoferri. Nonostante questo, l’Inter esce vittoriosa e ora è pronta per il prossimo impegno contro il Las Palmas, in programma sabato a Cesena.