Un’impresa incredibile: Jaan Roose pronto a cambiare la storia degli sport estremi
Jaan Roose sfida la storia sullo Stretto di Messina
L’attesa è stata lunga, ma finalmente è arrivato il momento: Jaan Roose è pronto a cambiare la storia degli sport estremi. L’atleta estone si trova di fronte alla sfida della sua vita: affrontare la Red Bull Messina Crossing. Questo incredibile evento avrà luogo nella mattinata di mercoledì 10 luglio, quando Jaan attraverserà lo Stretto di Messina su una slackline di soli 1,9 millimetri.
Il percorso da Villa San Giovanni a Messina in slackline
La sua impresa, che verrà trasmessa in diretta su Canale 20 e in streaming su siti come TGCom24 e SportMediaset, lo vedrà percorrere i 3,6 chilometri che separano Santa Trada da Torre Faro , camminando a oltre duecento metri sul livello del mare. Le condizioni del vento saranno fondamentali per il successo della sua avventura, con una previsione favorevole attorno ai 7 nodi, che gli permetterà di partire dalla sponda calabra alle 8.30 per completare il percorso in circa tre ore.
Un appuntamento storico non solo per la slackline, ma anche per Jaan Roose, tre volte campione del mondo. L’atleta è pronto a battere il record del mondo attuale di 2,7 chilometri, migliorandolo di oltre un chilometro in uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo.