Un’importante sfida per l’Italia femminile: obiettivo qualificazione all’Europeo 2025
La sfida di Sittard: Italia in cerca di punti cruciali
Venerdì sera, alle 20.45, su Rai Sport, l’Italia affronterà l’Olanda in quella che si prospetta come una delle partite più importanti delle qualificazioni all’Europeo femminile del 2025. Attualmente alle spalle della Norvegia e dei padroni di casa olandesi nel girone, l’Italia ha bisogno di ottenere punti preziosi per potersi giocare le proprie carte decisive il 16 luglio a Bolzano contro la Finlandia. Solo le prime due squadre del girone avranno accesso diretto al torneo continentale in Svizzera.
Le parole fiduciose di Andrea Soncin
Il ct della Nazionale, Andrea Soncin, ha espresso grande fiducia nel proprio gruppo in vista di questa fondamentale partita. Durante il ritiro a Riscone, ha dichiarato di aver notato una costante crescita e reattività da parte delle calciatrici, preparandosi al meglio per gli ultimi 180 minuti di gioco che potrebbero determinare la qualificazione. Nonostante le sfide incontrate in questo percorso, Soncin si mostra ottimista e determinato nel perseguire l’obiettivo.
La concretezza come chiave del successo
Il Ct ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione sulle proprie prestazioni e di essere impeccabili nel controllo del gioco. Nonostante la mancanza di gol da parte delle attaccanti italiani nelle ultime partite, Soncin mette in guardia sul fatto che il bel gioco da solo non basta: la concretezza sarà determinante per raggiungere l’obiettivo prefissato. Conoscendo le caratteristiche del team olandese, il tecnico sottolinea la necessità di replicare la prestazione di prestazione dell’andata e di sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno in campo.