Un’importante sfida estiva per l’italrugby contro il Giappone a Sapporo
Panoramica sulla preparazione del match
Il ct dell’Italrugby, Gonzalo Quesada, ha espresso grande ammirazione per l’impegno e la determinazione dei giocatori che si sono preparati per questa importante sfida estiva contro il Giappone. Da mesi si stanno allenando duramente, affrontando condizioni climatiche estreme e lunghi viaggi. Nonostante le difficoltà, nessuno si è lamentato, anzi, tutti si sono sentiti diventare persone migliori, più forti sia fisicamente che psicologicamente. Il lavoro svolto è stato concentrato su se stessi, preparati a fronteggiare qualsiasi variante di gioco che potesse presentarsi durante la partita.
Il XV dell’Italia per il test match contro il Giappone
Per questa importante partita, l’Italia si schiererà con alcune novità rispetto alla vittoria ottenuta contro Tonga. A causa di un infortunio, Ioane sarà assente e al suo posto giocherà Trulla, mentre Lynagh prenderà il suo posto sul lato destro. Un’altra novità è rappresentata da Zambonin, che si unirà a Cannone nella seconda linea, mentre in terza linea troviamo Vintcent e Lamaro a completare il reparto insieme a Lorenzo Cannone come numero 8. Un’occasione importante per i nuovi ingressi per dimostrare il loro valore e contribuire alla prestazione della squadra.
L’importante incontro si svolgerà presso il Sapporo Dome, impianto sportivo che ha visto anche partecipare l’Italia ai Mondiali di calcio del 2002. In previsione delle elevate temperature esterne, il tetto del Dome sarà chiuso per garantire il funzionamento dell’aria condizionata, essenziale per il comfort dei giocatori e degli spettatori durante l’incontro.