Un’icona della tecnologia: Addio a Susan Wojcicki
Un’eredità nell’universo digitale
L’ex amministratrice delegata di YouTube e dirigente di Google Susan Wojcicki ha perso la vita all’età di 56 anni in seguito a una strenua battaglia contro il cancro ai polmoni. La notizia, riportata dai media americani, ha gettato nel cordoglio il mondo della tecnologia.
Addio a una visionaria della Silicon Valley
“Con immensa tristezza annuncio il passaggio di Susan Wojcicki. Mia cara moglie e madre dei nostri cinque figli ci ha lasciato”, ha comunicato via Facebook il marito Dennis Troper, sottolineando il vuoto lasciato dalla scomparsa di una figura così carismatica e importante.
Un’epopea tech senza confini
Susan Wojcicki, figura di spicco nell’ambito della tecnologia, ha fatto il suo ingresso in Google nel lontano 1999, distinguendosi come una delle prime risorse umane dell’azienda. Nel corso degli anni, ha ricoperto il ruolo di vice presidente dei prodotti pubblicitari prima di essere nominata ceo di YouTube nel 2014. Dopo una gestione di nove anni alla guida, Wojcicki ha deciso di abdicare al suo ruolo per dedicarsi a questioni più personali come famiglia, salute e progetti indipendenti. Il suo posto è stato preso dal vice Neal Mohan, segnando la fine di un’era nella storia del noto servizio di videosharing.