Un’estate delusione: Antonella Palmisano si ritira alle Olimpiadi di Parigi 2024

Un'estate delusione: Antonella Palmisano si ritira alle Olimpiadi di Parigi 2024 - OcchioChe Sport

La delusione di Antonella Palmisano
La campionessa olimpica Antonella Palmisano non è riuscita a completare la sua prova di marcia alle Olimpiadi di Parigi 2024, ritirandosi al tredicesimo chilometro della gara. Dopo un’inizio difficoltoso, l’atleta italiana ha deciso di abbandonare la competizione, segnando così il primo ritiro della sua illustre carriera durante un grande evento mondiale. Questo risultato ha sorpreso tutti coloro che seguivano con attenzione le performance dell’atleta, specialmente dopo i successi ottenuti nel 2023 e all’inizio del 2024.

La vittoria di Jiayu Yang e le prestazioni delle italiane
La gara di marcia femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata vinta dalla cinese Jiayu Yang, che ha completato il percorso in 1h25’54. Al secondo e terzo posto si sono piazzate rispettivamente la spagnola Maria Perez, campionessa del mondo, e l’australiana Jemima Montag. In campo italiano, Eleonora Giorgi è stata la prima atleta a tagliare il traguardo, classificandosi ventitreesima con un tempo di 1h31’49. Altre prestazioni italiane degne di nota sono state quelle di Valentina Trapletti, trentacinquesima, e di Antonella Palmisano, nonostante il ritiro.

Le implicazioni per la staffetta mista
La performance di Eleonora Giorgi, che si è distinta come la migliore atleta italiana nella marcia alle Olimpiadi di Parigi 2024, potrebbe avere delle ripercussioni sulle decisioni del direttore tecnico Antonio La Torre per quanto riguarda la staffetta mista del 7 agosto. Inizialmente si era ipotizzato che Antonella Palmisano sarebbe stata la carta vincente della squadra italiana, ma ora la situazione potrebbe essere diversa date le recenti prestazioni della Giorgi e di Valentina Trapletti. La scelta finale sarà sicuramente una decisione difficile da prendere per il direttore tecnico e per tutto lo staff dell’atletica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *