Un’estate all’insegna della tradizione: il ritorno alle origini delle maglie di Serie A
Un ritorno alle origini: sponsor tecnici e tradizione
In questa stagione, i vari sponsor tecnici delle squadre di Serie A sembrano puntare alla tradizione e alla storia dei club più che mai. L’attenzione particolare è rivolta agli ‘home kit’, cioè le prime maglie, che vengono ripensate e ridisegnate per rispettare appieno la memoria e l’identità dei vari club.
Il ritorno al passato: le scelte degli sponsor tecnici
Adidas ha optato per la Juventus e la Roma, mentre Kappa ha deciso di concentrarsi su Genoa e Fiorentina. Macron ha scelto di omaggiare il glorioso passato dell’Hellas Verona, riproponendo la maglia del 1985, anno dello storico scudetto dei gialloblù. Il Napoli, insieme a EA7, ha deciso di ripristinare il colletto, mentre la Roma ha presentato una casacca che si ispira alla mitica squadra del campo Testaccio, ricordando così il campionato del 1996-’97. Il Milan torna alle strisce rossonere tradizionali, la Fiorentina ricorda gli anni ’70, e la Juventus, per la prima volta, non avrà la scritta del main sponsor sulla maglia. Altre squadre come il Bologna, la Lazio, il Como e l’Inter stanno facendo scelte simili, abbracciando la tradizione e la storia dei club nelle nuove divise.