Un’anteprima del Cortina Summer Party al Rifugio Socrepes

Un'anteprima del Cortina Summer Party al Rifugio Socrepes - OcchioChe Sport

Il Cortina Summer Party 2024: un evento glam ai piedi delle Dolomiti

Il Rifugio Socrepes ospiterà il Cortina Summer Party il 22 agosto, celebrando la quindicesima edizione di uno degli eventi estivi più eleganti e prestigiosi nel cuore delle Dolomiti. I partecipanti avranno l’opportunità di deliziarsi con le prelibatezze proposte dai rinomati chef e pasticceri, accompagnati da un’ampia selezione di vini delle migliori cantine per un picnic gourmet a 1530 metri di altitudine.

I protagonisti della cucina e della pasticceria all’evento

Nel ricco elenco degli chef partecipanti spiccano nomi di grande prestigio come Graziano Prest, chef del Ristorante Tivoli, una stella Michelin a Cortina d’Ampezzo, attualmente impegnato anche ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 presso Casa Italia. Accanto a lui, ci saranno Denis Lovatel con la sua “Pizza gourmet di montagna” e Riccardo De Prà del Ristorante Dolada, anch’egli insignito di una stella Michelin ad Alpago, Belluno, autore del menu nuziale di George e Amal Clooney.

Accanto a Prest, Lovatel e De Prà, troveremo altri eccellenti chef e pasticceri come Andrea Stella, Gianluca Beltramini, Mattia Barni, Alessandro Favrin, Andrea Chivetto, Federico Kratter, Valentino Cecconi, Andrea Zardini Lecedelli, Waldemarro Leonetti, Alessio Rigon, Giovanni Gagliardo e Gianluca Cortesi, pronti a deliziare i palati dei partecipanti con le loro creazioni.

Un mix di piatti sorprendenti e bevande raffinate

Le anticipazioni sulle proposte culinarie includono piatti esclusivi come la “Focaccia, tataki di ricciola, bufala affumicata e polvere di capperi” e la “Tagliatella di seppia con pesto di pistacchi” dal Ristorante Marcandole. Mattia Barni presenterà il celebre dessert “Ricordo d’infanzia: il riso e latte di mamma Rita”. A completare l’esperienza culinaria ci saranno vini selezionati e bevande firmate da marchi prestigiosi come Campari, La Viarte, Venissa, Champagne Laurent Perrier, Ferro Wine, Villa Laviosa, Tosolini, Cortina Beverage, Distilleria Bepi Tosolini ed Enoteca Cortina.

Un evento atteso e coinvolgente per tutti

Il Cortina Summer Party si conferma come un format vincente e amato dal pubblico, che partecipa con entusiasmo da quindici anni. La genuina voglia di condividere momenti speciali e apprezzare le eccellenze del territorio sarà il cuore pulsante di questa edizione, immersa in un contesto naturale straordinario, ai piedi della Tofana.

L’evento culminerà con una premiazione per il miglior outfit maschile e femminile, in perfetto stile tirolese, confermando l’attenzione per i dettagli e la tradizione che contraddistinguono il Cortina Summer Party.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *