Un’Amara Sconfitta per Odette Giuffrida alle Olimpiadi di Parigi 2024
La semifinale del judo categoria -52 kg alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha visto un’amaro epilogo per Odette Giuffrida. Nella sfida con la kosovara Distria Krasniqi, l’azzurra è stata sconfitta per hansoku-make dopo aver ricevuto 3 sanzioni, di cui il terzo shido è stato decisivo.
Una Sconfitta Controversa
Odette Giuffrida viene eliminata al golden score per tre cartellini gialli che le costano un fatale hansoku-make. In una sfida contraddistinta da una decisione discutibile, l’atleta romana di 29 anni si è vista costretta a cedere di fronte all’avversaria kosovara, che non ha ricevuto sanzioni fino a quel momento.
Il Peso delle Penalizzazioni
Giuffrida è stata penalizzata in maniera uguale alla sua avversaria, nonostante le circostanze possano essere apparse diverse. Mentre Krasniqi è riuscita a evitare le prese dell’italiana senza essere sanzionata, per Odette le sanzioni sono state fatali e hanno determinato la sua sconfitta. Tuttavia, l’atleta italiana avrà l’opportunità di competere per il terzo posto e per la medaglia di bronzo, dimostrando la sua determinazione e resilienza.