Una partnership innovativa nel settore delle fragranze: Shiseido e Max Mara insieme
Una collaborazione strategica per il futuro
Shiseido e Max Mara hanno annunciato oggi una partnership a lungo termine nel settore delle fragranze. Secondo l’accordo, Shiseido avrà la licenza esclusiva mondiale per sviluppare, produrre, commercializzare e distribuire fragranze sotto il marchio Max Mara. I termini dell’accordo saranno ufficializzati in un contratto di licenza gestito da Shiseido Emea. Il mercato globale delle fragranze sta vivendo una fase di crescita significativa e le fragranze rappresentano un importante driver di business per Shiseido in Europa. Lo sviluppo e la vendita delle fragranze Max Mara sono visti come un ulteriore impulso per il settore fragranze di Shiseido, portando a un’espansione a livello globale.
Un’opportunità di innovazione e crescita
La collaborazione tra le due prestigiose aziende punta a espandere l’offerta sul mercato internazionale, sfruttando l’esperienza e la reputazione consolidate di entrambe. Masahiko Uotani, presidente e CEO di Shiseido, si è mostrato entusiasta riguardo alla partnership, elogiando Max Mara per la sua qualità e design raffinato, nonché per il suo status di marchio di lusso italiano con una storia ricca. Da parte sua, Luigi Maramotti, presidente di Max Mara Fashion Group, ha commentato che questa collaborazione nel settore delle fragranze rappresenta una grande opportunità per l’azienda. Alberto Noé, presidente e CEO di Shiseido Emea, ha sottolineato come questo accordo si inserisca nella strategia dell’azienda di potenziare il portafoglio di marchi di fragranze, consentendo una crescita reciproca e aprendo nuove prospettive globali per entrambi i brand.