Una grande notizia per Madrid: Real vince la Supercoppa europea
Real Madrid trionfa con un 2-0 sull’Atalanta* nella Supercoppa europea svoltasi a* Varsavia. Scopri i dettagli della partita e le emozioni che hanno accompagnato la vittoria dei Blancos.
Il match decisivo
Nella finale giocata a Varsavia, il Real Madrid ha conquistato la Supercoppa europea sconfiggendo l’Atalanta **con un netto 2-0. Ad aprire le marcature, nella ripresa, sono stati Valverde al minuto 59′ e Mbappé al minuto 68′, siglando i gol che hanno determinato la vittoria della squadra spagnola.
Le squadre in campo
Ecco le formazioni schierate nel decisivo confronto:
Real Madrid: Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy, Valverde, Tchouameni, Rodrygo, Bellingham, Vinicius, Mbappé
Atalanta: Musso, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri, Pasalic, De Ketelaere, Lookman
Le parole di Luca Percassi
Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha commentato la sfida contro il Real Madrid come una grande vittoria per la squadra. “Essere qui oggi contro il club più importante e la squadra più forte al mondo è già una grande vittoria”, ha dichiarato prima della partita. Ha elogiato l’impegno e il sacrificio dei giocatori, sottolineando l’importanza di affrontare una squadra del calibro del Real Madrid nella competizione europea. Percassi ha inoltre espresso rammarico per le assenze dovute a infortuni e al recente mercato, evidenziando il desiderio di avere tutti i giocatori a disposizione per una sfida così importante. Una menzione particolare è stata riservata al giocatore Koopmeiners, oggetto di un acceso braccio di ferro con la Juventus per il suo trasferimento, sottolineando il contributo e l’affetto che il calciatore ha sempre dimostrato nei confronti dellAtalanta.
Note finali
Il Real Madrid si conferma una volta ancora come una delle squadre più competitive e temute a livello europeo, aggiudicandosi la Supercoppa europea con una prestazione di alto livello contro lAtalanta. La partita ha regalato emozioni e spunti di riflessione sulle prospettive delle due squadre per la stagione in corso. Resta da vedere come entrambe le squadre sapranno capitalizzare questa esperienza e trasformarla in successi futuri.