Una battaglia per l’ambiente: Jane Fonda e Larry Gagosian uniti per il clima a Los Angeles
Una mostra per l’ambiente a Los Angeles
Jane Fonda, icona e attivista impegnata, insieme a Larry Gagosian, celebre gallerista, ha organizzato una mostra benefica a Los Angeles. L’obiettivo è raccogliere fondi per la protezione dell’aria pulita in California, contrastando le trivellazioni e i loro effetti nocivi sulla salute dei cittadini.
Artisti impegnati per la causa
La mostra “Art for a Safe and Healthy California” ha coinvolto artisti di fama mondiale come Nan Goldin, Richard Misrach, Alex Israel, Jessie Homer French e Shepard Fairey. Quest’ultimo è noto per aver creato il poster “Hope” per la campagna elettorale di Barack Obama nel 2008. L’iniziativa segue a un’asta di beneficenza che ha già raccolto 14 milioni di dollari per contrastare l’industria del petrolio.
Una lotta contro le trivellazioni in California
Jane Fonda e Larry Gagosian si sono uniti dopo aver appreso dei piani di introdurre un referendum per annullare le misure di protezione ambientale in California. Grazie all’impegno della Campaign for a Safe and Healthy California, il referendum è stato revocato, focalizzando gli sforzi sulla prevenzione di futuri danni alla salute dei cittadini dovuti all’industria petrolifera.
Il sostegno di artisti affermati e emergenti
La mostra ha ospitato opere di artisti leggendari come Ed Ruscha, Cathy Opie e Frank Gehry, accanto a nuovi talenti. Molti artisti hanno creato opere appositamente per sostenere la causa dell’ambiente. Jane Fonda, da sempre impegnata in cause sociali, si è unita a Greenpeace nella lotta contro il degrado ambientale, dimostrando il suo impegno per un pianeta più sano e sostenibile.