Un trionfo netto: l’Uruguay travolge la Bolivia 5-0 nella Coppa America
Un’impetuosa vittoria dell’Uruguay
Nella seconda giornata della fase a gironi della Coppa America, l’Uruguay ha regalato una prestazione dominante contro la Bolivia. Un risultato schiacciante di 5-0 a favore della Celeste ha fatto scalpore sul campo. Dall’inizio dell’incontro, l’Uruguay ha mostrato una determinazione inarrestabile, prendendo il controllo del gioco e avvicinandosi alle fasi finali del torneo con grande sicurezza.
Desta Pellistri, pronto il giovane centrocampista
Dopo soli 8 minuti dalla partenza, l’Uruguay ha fatto la sua mossa vincente con un magistrale colpo di testa del giovane centrocampista Facundo Pellistri, reduce da una stagione in prestito al Malaga dal Manchester United. Questo gol ha dato il via all’incessante avanzata dell’Uruguay verso la vittoria. A seguire, l’attaccante del Liverpool Darwin Nunez ha raddoppiato il punteggio al 21′, sfruttando un’apertura perfetta di Maximiliano Araujo. La Bolivia non ha potuto far altro che assistere alla superiorità avversaria.
La seconda metà: cinquina uruguaiana
La seconda metà della partita ha visto l’Uruguay dominare senza pietà. Maximiliano Araujo ha brillato nuovamente al 77′, segnando il terzo gol per la Celeste. A lui sono seguiti Federico Valverde al 81′ e Rodrigo Bentancur all’89’, che hanno portato a casa la vittoria schiacciante con una cinquina uruguaiana. Grazie a questa prestazione travolgente, l’Uruguay ha garantito la sua qualificazione alle fasi successive con un pareggio o una vittoria contro gli Stati Uniti, sfida in programma lunedì. Anche una sconfitta potrebbe essere sufficiente, a seconda dell’esito dell’incontro tra Panama e Bolivia.