Un Tributo Commosso a Luca Vialli
Ricordi Indelebili
Numerosi sono i messaggi di affetto circolati sui social media delle società che hanno avuto l’onore di ospitare l’attaccante lombardo, Gianluca Vialli. Anche i tifosi e i suoi ex compagni hanno promosso iniziative per celebrare il giocatore cremasco, a poco più di un anno dalla sua scomparsa.
Tributi sui Social Media
La Sampdoria ha aperto le danze con un commovente post dedicato al suo bomber Gianluca Vialli, che avrebbe festeggiato sessant’anni in questo giorno. L’eredità lasciata dal fuoriclasse cremonese è tangibile nelle varie squadre che ha vestito, dalla Cremonese alla Juventus, passando per il Chelsea e conquistando anche la Champions League.
In un momento così significativo, dopo un anno e mezzo dalla sua prematura partenza, l’attaccante lombardo è ancora nel cuore dei suoi tifosi e dei compagni di squadra che lo hanno omaggiato sui social media. Roberto Mancini e Attilio Lombardo hanno scelto Instagram per celebrare l’anniversario con un toccante “Buon Compleanno Luca Vialli”, seguiti dai calorosi commenti dei colleghi e della squadra.
Ricordi Vividi
Particolarmente toccante è il ricordo di Ivano Bonetti, che ha condiviso una commovente lettera destinata al compagno di squadra con cui ha condiviso tante emozioni calcistiche: “Amico mio, dove sei? A volte penso: ‘No, non è vero Luca, esci fuori, io sono qui, non scherzare.’ Poi la realtà mi colpisce e mi rendo conto che non ci sarai più, che non ti rivedrò né sentirò più. Tra pochi giorni avresti compiuto 60 anni, e anche questo mi sembra surreale. Mi manchi da morire, non passa un giorno senza che tu sia nei miei pensieri. Mi manca il tuo sorriso, la tua ironia, la tua intelligenza, la tua dolcezza. Mi manchi profondamente”.
A dimostrazione della stretta vicinanza del pubblico blucerchiato alla famiglia Vialli, è stato organizzato un raduno presso il molo di Quinto a Genova, luogo simbolico del film “La bella stagione”. Inoltre, la Juventus ha deciso di omaggiare l’azzurro riportando una sua celebre citazione: “Giocare nella Juventus è un onore e un onere. Senti il peso della maglia, il dovere di riconsegnarla piegandola con cura e di collocarla un po’ più in alto di quando l’hai presa”.