Un Tributo a Gigi Riva: il Campione del Cagliari Immortalato nella Lapide al Cimitero di Bonaria

Un Tributo a Gigi Riva: il Campione del Cagliari Immortalato nella Lapide al Cimitero di Bonaria - OcchioChe Sport

L’Epilogo della Leggenda

La lapide di Gigi Riva nel cimitero monumentale di Bonaria rappresenta l’epilogo di una leggenda. Con le mani conserte e lo sguardo fiero e sereno, l’immagine impressa sulla lapide con la maglia del Cagliari e lo scudetto cattura l’essenza di un campione. Dopo cinque mesi dalla sua scomparsa, la sepoltura è stata completata, non solo come atto di commiato, ma come omaggio agli indimenticabili momenti regalati ai tifosi e alla Sardegna intera.

Un Tributo di Affetto e Riconoscenza

La scritta sulla lapide di Gigi Riva è un tributo di affetto e riconoscenza alla regione che ha abbracciato il giovane talento a soli 18 anni. Le parole incise esprimono il legame indissolubile che univa il campione alla Sardegna, una terra che ha plasmato la sua carriera e il suo cuore. “La Sardegna mi ha dato affetto e continua a darmene, la gente mi è vicino come se ancora andassi in campo e questa per me è una cosa che non ha prezzo”, parole che risuonano come un inno alla gratitudine e all’amore reciproco.

Un’Eredita di Immortalità

Accanto all’immagine di Gigi Riva, una frase rimarca l’immortalità di chi lascia un segno indelebile nei cuori di chi resta: “Vivere nel cuore di chi lasciamo non è morire”. Con la menzione del luogo e della data di nascita, Leggiuno 7 Novembre 1944, e di morte, Cagliari 22 Gennaio 2024, la lapide celebra non solo la vita di un indimenticabile campione, ma anche il suo lascito di passione e dedizione.

Un Emozionante Tributo Online

La condivisione della foto della lapide sul profilo Facebook del figlio Mauro ha suscitato un’ondata di emozioni tra i tifosi e non solo. I commenti commossi e i numerosi “mi piace” rappresentano un ennesimo tributo alla memoria di Gigi Riva, capocannoniere azzurro di tutti i tempi con 35 gol. L’eredità di un campione che continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *