Un titolo medio-lungo, diretto, con focus e parole chiave: “L’Atalanta annuncia il primo acquisto: Ben Godfrey dal Everton”
L’arrivo di Ben Godfrey a Bergamo
L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Ben Godfrey, difensore inglese di 26 anni proveniente dall’Everton. Godfrey, il cui compleanno è stato il 15 gennaio, è atterrato a Linate questa mattina ed è stato immediatamente trasportato alla clinica La Madonnina di Milano per sottoporsi alle visite mediche di routine. Nel pomeriggio, invece, è prevista la firma del contratto che lo legherà al club bergamasco per i prossimi 5 anni.
Un’operazione da 10 milioni di euro
L’operazione per l’acquisto di Godfrey è stata valutata in 10 milioni di euro, bonus inclusi. Questa mossa di mercato è stata resa necessaria anche a seguito della grave infortunio patito da Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta, che ha rotto il crociato anteriore sinistro durante il recupero di campionato contro la Fiorentina lo scorso 2 giugno. A causa di questo infortunio, il giovane di Palazzolo sull’Oglio dovrà restare fermo fino a dicembre per recuperare completamente la forma fisica e tornare al massimo della condizione per il prosieguo della stagione.