Un Successo Italiano ai Mondiali di Tiro a Volo a Hudson-Wisconsin
Successo Italiano alle Pedane di Hudson-Wisconsin
La 46/a edizione dei Mondiali di Sporting, specialità non olimpica del tiro a volo, si è appena conclusa con un risultato di rilievo per l’Italia. Il CT Veniero Spada ha guidato la squadra italiana verso il podio nelle gare individuali. Dopo intensi giorni di competizione, in cui i migliori tiratori si sono sfidati sulla distanza di 50 piattelli al giorno, dal 27 al 30 giugno per un totale di 200 piattelli, è stato un italiano a conquistare il titolo.
Alessandro Gaetani trionfa nella Categoria Senior
Il vincitore della medaglia d’oro nella categoria Senior è stato Alessandro Gaetani, originario di San Miniato. Con un punteggio di 182/200, si è distanziato di soli due punti dal primo classificato, dimostrando le sue eccezionali capacità nel tiro a volo. Un risultato di cui l’Italia può certamente andare fiera, grazie alla precisione e alla determinazione di Gaetani.
Eccellenze Italiane in Altre Categorie
Nella categoria Open, il marchigiano Davide Gasparini, proveniente da Gabicce Mare, ha ottenuto un eccellente quarto posto con un punteggio di 187/200. Un risultato che conferma la qualità dei tiratori italiani in questa competizione internazionale. Anche per Katiuscia Spada, figlia del CT Veniero Spada, la competizione è stata positiva, ottenendo il quarto posto nella categoria Ladies con un punteggio di 173/200. Infine, tra i Veterani, l’empolese Carlo Sestini si è piazzato al quinto posto con un punteggio di 168/200, confermando la presenza italiana ai vertici della competizione internazionale.
Una Sfida di Alto Livello
I Mondiali di Tiro a Volo di Hudson-Wisconsin hanno dimostrato ancora una volta il talento e la preparazione dei tiratori italiani, capaci di primeggiare in una competizione così prestigiosa. Grazie alla guida del CT Veniero Spada e alla determinazione di ogni singolo atleta, l’Italia si conferma come una potenza nel mondo del tiro a volo, conquistando importanti posizioni e dimostrando il proprio valore sulle pedane internazionali.