Un ritorno sul cemento: Jannik Sinner trionfa nel doppio al Masters 1000 Canadian Open

Un ritorno sul cemento: Jannik Sinner trionfa nel doppio al Masters 1000 Canadian Open - OcchioChe Sport

Il ritorno di Jannik Sinner

Dopo l’esperienza ai giochi olimpici, il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha fatto il suo ritorno sul campo al Masters 1000 Canadian Open, questa volta in doppio insieme al britannico Jack Draper. Nella sua prima partita, hanno sconfitto i belgi Sander Gillé e Joran Vliegen con un netto 6-0 nel primo set, seguito da un combattuto 10-8 nel secondo set terminato al super tiebreak.

L’esordio vittorioso degli italiani

Anche per Simone Bolelli e Andrea Vavassori è stato un esordio vincente nel doppio, superando i tennisti di casa Vasek Pospisil e Danis Shapovalov in due set . In singolare, altri quattro italiani hanno preso parte al torneo canadese: Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Luciano Darderi. Mentre a Toronto, l’unica rappresentante azzurra è Elisabetta Cocciaretto.

La sfida di Sonego

Lorenzo Sonego è stato il primo degli italiani a scendere in campo affrontando Tallon Griekspoor, numero 40 del ranking. In una partita combattuta, Sonego ha prevalso in tre set dopo quasi tre ore di gioco, con un risultato di 7-6, 5-7, 6-4. Al prossimo turno, affronterà lo statunitense Frances Tiafoe o il cileno Alejandro Tabilo.

Le parole di Sinner

Parlando con il sito Atp, Jannik Sinner si è detto felice di essere tornato in Canada, ricordando la sua prima vittoria in un Masters 1000 l’anno scorso. Sinner ha espresso fiducia nella sua costanza e determinazione per i prossimi mesi. Inoltre, ha condiviso il suo entusiasmo nel giocare nuovamente a Montreal, sperando di fare meglio rispetto alla sua ultima partecipazione due anni fa.

Il tennis italiano si è fatto onore al Masters 1000 Canadian Open, con esordi positivi e prestazioni di rilievo da parte dei suoi rappresentanti. I fan possono attendersi partite avvincenti e un’emozionante competizione nel prosieguo del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *