Un Ritorno a Casa per Giorgio Chiellini: La Sua Nuova Avventura Dirigenziale con la Juventus
Il Ritorno di Giorgio Chiellini: Dalla MLS alla Juventus
Dopo due anni trascorsi negli Stati Uniti giocando per i Los Angeles FC e ottenendo la laurea in Business Administration, Giorgio Chiellini farà il suo ritorno alla Juventus a settembre. L’ex capitano bianconero ha acquisito esperienza dirigenziale durante la sua esperienza in MLS e ora si prepara a svolgere un ruolo operativo all’interno del club torinese.
Un Ruolo Chiave Accanto all’Ad Scanavino
Non si tratta di un ruolo simbolico per Chiellini, che lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino. Il suo ambito d’azione sarà prevalentemente dietro la scrivania, distante dal campo di gioco riservato a Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Pur non avendo responsabilità tecniche o di mercato, Chiellini si concentrerà sulla gestione aziendale della Juventus, apportando la sua esperienza e competenza al servizio del club.
Con quarant’anni compiuti il prossimo 14 agosto, Chiellini torna alla Juventus dove avrà l’opportunità di lavorare al fianco del fratello gemello Claudio, attuale direttore sportivo della Juventus Next Gen.