Un presidente vicino agli atleti paralimpici: Sergio Mattarella alle Paralimpiadi di Parigi
Sergio Mattarella parteciperà alla cerimonia inaugurale delle Paralimpiadi di Parigi. Il presidente della Repubblica sarà presente mercoledì 28 agosto sugli Champs-Elisées e in Place de la Concorde. La partecipazione del Capo dello Stato è stata confermata dal Comitato paralimpico italiano dopo una telefonata con il presidente Cip, Luca Pancalli.
L’onore della presenza del Presidente
Luca Pancalli ha espresso profonda gratitudine per la presenza del Presidente alla cerimonia inaugurale. “Siamo profondamente onorati ed emozionati di poter contare sulla presenza del Presidente alla cerimonia inaugurale,” ha dichiarato Pancalli. Mattarella dimostra ancora una volta il suo impegno nei confronti del movimento paralimpico, incoraggiando gli atleti azzurri impegnati ai Giochi.
La partecipazione di Mattarella è vista come un segno di sostegno e incoraggiamento per la squadra italiana. Pancalli sottolinea che la presenza del Presidente alla cerimonia inaugurale spingerà gli atleti a dare il massimo per il Paese. Il presidente del Comitato paralimpico italiano conclude esprimendo la sua gratitudine personale e quella di tutto il movimento per il costante supporto mostrato da Mattarella negli ultimi anni.