Un presidente del Coni senza peli sulla lingua
Il pensiero di Giovanni Malagò
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, si è espresso con fermezza riguardo alle recenti critiche verso la campionessa azzurra del volley, Paola Egonu, da parte del generale Vannacci, parlamentare europeo della Lega. Malagò ha difeso l’italianità di Egonu sottolineando la bellezza delle prestazioni delle atlete sul campo, senza lasciar spazio a discriminazioni di alcun tipo.
Il valore delle medaglie olimpiche
Malagò ha elogiato il lavoro svolto dalle federazioni sportive e dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Parigi, sottolineando l’importanza del supporto logistico e amministrativo nel raggiungimento dei successi sportivi. Con orgoglio ha evidenziato come l’Italia sia riuscita ad ottenere almeno una medaglia in ogni disciplina sportiva, confermando il suo ruolo di paese multidisciplinare.
Una visione positiva per il futuro
Nonostante le difficoltà incontrate durante le Olimpiadi, Malagò guarda al futuro con ottimismo, evidenziando la sensibilità dimostrata dal presidente Mattarella nel sostenere lo sport italiano. Malagò riconosce le potenzialità per aumentare la competitività nazionale e si augura che le prossime competizioni portino ancora più successi all’Italia.
Un ricordo emozionante da condividere
Malagò ha infine rivelato il messaggio di felicità espresso dal presidente Mattarella dopo la vittoria dell’oro della pallavolo femminile. Mattarella ha voluto esternare la sua gioia a tutte le atlete, all’allenatore Velasco e al presidente federale Manfredi, dimostrando il suo sostegno e il suo entusiasmo per i successi dello sport italiano.