Un pranzo all’insegna dello sport italiano
Il Presidente della Repubblica a Casa Italia per i Giochi Olimpici 2024
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è concesso una pausa dai suoi impegni istituzionali per pranzare a Casa Italia, l’ambientazione dedicata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Accanto a lui, i principali rappresentanti del mondo dello sport italiano, in un momento di convivialità e celebrazione della cultura sportiva nazionale.
Un menù “tricolore” con le eccellenze dell’Italia
Il menù preparato per l’occasione è un vero e proprio omaggio all’Italia, con piatti che riflettono la tradizione culinaria del nostro Paese. Lo chef Davide Oldani ha curato personalmente la creazione dei piatti, portando in tavola non solo cibi deliziosi, ma veri e propri simboli della gastronomia italiana. Tra le prelibatezze proposte, anche i sapori di Milano-Cortina, con piatti come lo zafferano e il riso alla milanese, che hanno conquistato il palato di tutti i commensali presenti.
Un pranzo all’insegna dello sport italiano
Accanto al Presidente Mattarella e ai vertici del CONI, si sono seduti a tavola altri illustri rappresentanti del mondo dello sport italiano. Figure di spicco come Giovanni Malagò, presidente del CONI, e Carlo Mornati, segretario generale del CONI e capo missione azzurro a Parigi, hanno condiviso questo momento di convivialità e di festa sportiva. Tra i partecipanti al pranzo anche i membri italiani del CIO, con nomi importanti come Federica Pellegrini, Ivo Ferriani, Franco Carraro, Mario Pesante e Manuela Di Centa, che hanno arricchito con la loro presenza un momento di unione e di celebrazione per lo sport italiano.