Un Ottimismo Contagioso di Charles Leclerc per il Gp d’Austria
L’Analisi di Leclerc sul Gp d’Austria
Il pilota Charles Leclerc si è espresso con ottimismo sulla prossima gara di Formula 1 in Austria, sottolineando il potenziale della sua squadra e l’importanza di ottimizzare il pacchetto per tornare a lottare per le prime posizioni. Leclerc ha evidenziato come la preparazione al simulatore sia andata bene e come ci siano buone prospettive per un ritorno competitivo.
La Visione di Leclerc sul Circuito
Durante la conferenza stampa dei piloti, Leclerc ha analizzato le caratteristiche del circuito austriaco, sottolineando come le curve meno lunghe e lente possano favorire la sua squadra rispetto al precedente circuito di Barcellona. In particolare, ha espresso interesse per le modifiche apportate alle vie di fuga del circuito, come l’introduzione di ghiaia in determinati punti, indicando che potrebbero rappresentare un cambiamento positivo per i piloti.
La Conferma sul Rapporto con Sainz e il Futuro del Motorsport alle Olimpiadi
Rispondendo ad una domanda riguardante il rapporto con il compagno di squadra Sainz, Leclerc ha rassicurato sul fatto che tutto è a posto e che non ci sono problemi tra di loro, evidenziando la loro lunga conoscenza e la capacità di risolvere eventuali tensioni dopo le gare. Infine, Leclerc ha condiviso la sua opinione sul possibile coinvolgimento del motorsport alle Olimpiadi, mostrando entusiasmo all’idea di rappresentare Monaco ma riconoscendo le complessità legate alla partecipazione di costruttori diversi in un contesto olimpico.