Un nuovo capitolo bianconero: le ultime mosse di mercato

Un nuovo capitolo bianconero: le ultime mosse di mercato - OcchioChe Sport

Prospettive bianconere a caccia di rinforzi

La Juventus si prepara alla nuova stagione con una frenesia tutta particolare. Con l’inizio del campionato imminente, il direttore sportivo Giuntoli si trova a dover mettere a disposizione di Thiago Motta due esterni che sono stati oggetto di lunghe trattative. L’effetto domino scatenato dagli attaccanti ha aperto la strada per Nicolò Gonzalez, con il Genoa che ha ceduto Pinamonti alla Fiorentina e ha spianato la strada per il trasferimento di Gudmundsson ai viola, i quali a loro volta si sono dichiarati disponibili a cedere l’argentino alla Juventus.

Tentativi e strategie di mercato

La Juventus non ha mai smesso di tentare di acquisire Francisco Conceição dal Porto, ma i portoghesi hanno respinto ogni offerta bianconera fino a questo momento. L’ultima proposta ha visto Torino offrire un prestito con diritto di riscatto per un totale di 28 milioni, che però è stato rifiutato. La Juventus, ora, cerca di cambiare strategia proponendo un prestito di 8 milioni con un obbligo di riscatto a 20 milioni, nella speranza di convincere il Porto a lasciar partire il talentuoso figlio d’arte del 2002.

Situazione mercato e possibili reintegri

Nel frattempo, sul fronte Nicolò Gonzalez, si aspettano ulteriori sviluppi legati alle manovre di mercato della Fiorentina, che sembra non opporsi al trasferimento dell’argentino alla Juventus dopo aver ceduto Gudmundsson. Mentre sul versante degli esuberi, si profila la possibilità che Weston McKennie venga tolto dalla lista degli esuberi. Il centrocampista americano aveva avuto contrasti contrattuali con il club e si era allenato separatamente, ma ora sembra disponibile a ridurre le proprie pretese per un rinnovo contrattuale. La Juventus, considerando le difficoltà nell’incassare da cessioni come De Sciglio e Chiesa, potrebbe decidere di reintegrare McKennie, che si era dimostrato un elemento prezioso con Allegri nella stagione precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *