Un mito della musica italiana: Peppino di Capri festeggia 85 anni
Una carriera straordinaria
Peppino di Capri, uno dei grandi interpreti italiani più amati nel mondo, celebra il suo 85º compleanno il 27 luglio. Con oltre 65 anni di carriera alle spalle, ha saputo conquistare il cuore del pubblico con la sua musica senza tempo. Vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo e premiato con il riconoscimento alla carriera nel 2023, Peppino è uno dei pionieri della canzone napoletana, un vero e proprio rivoluzionario che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana.
Una fiction Rai dedicata a Peppino di Capri
La straordinaria vita artistica di Peppino di Capri sarà presto raccontata in una attesa fiction Rai intitolata “Champagne”, in onore di uno dei suoi brani più iconici. Le riprese del film tv si svolgeranno tra l’amata isola di Capri e Napoli e inizieranno a settembre. Recentemente è stato aperto il casting per trovare un giovane talento musicale che interpreterà il piccolo Giuseppe Faiella, il vero nome del cantante, durante la sua infanzia durante la seconda guerra mondiale. La fiction sarà diretta da Cinzia TH Torrini, regista di successo che ha già realizzato il film su Gianna Nannini “Sei nell’anima”.
Un’icona della musica italiana
La popolarità e l’affetto nei confronti di Peppino di Capri non accennano a diminuire, anzi si rinnovano ad ogni apparizione pubblica. Le sue canzoni intramontabili come “Malatia”, “Tu” e “Me chiamm ammore” continuano a conquistare il pubblico di tutte le età. Dai successi degli anni ’50 alla collaborazione con i Beatles nel 1965, dalle vittorie a Sanremo alle hit firmate da Mimmo di Francia, l’eredità musicale di Peppino di Capri è immensa e indelebile. La sua voce unica e il suo stile inconfondibile hanno reso Peppino un’icona della musica italiana, un punto di riferimento per generazioni di appassionati.
Una celebrazione speciale
In occasione del suo 85º compleanno, Peppino di Capri riceverà omaggi e riconoscimenti da parte di colleghi e amici del mondo della musica. Il magazine televisivo “Felicità – La stagione della famiglia” dedicherà uno spazio speciale al talento di Peppino, celebrando la sua straordinaria carriera e il suo contributo alla cultura musicale italiana. Inoltre, il Teatro Trianon Viviani organizzerà una serata speciale il 25 ottobre per festeggiare Peppino di Capri con la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Peppe Barra, Eugenio Bennato, Rosa Chiodo e molti altri.