Un Mercato Della Juventus Agitato: Manovre Bianconere
Panoramica sul Mercato della Juventus
La Juventus sta attualmente trattando con il Leicester per cedere l’argentino Matias Soulé, con l’obiettivo di incassare dai 30 ai 35 milioni di euro. Questi fondi verrebbero reinvestiti per portare a Torino uno tra Teun Koopmeiners, Jean-Clair Todibo o Jadon Sancho, giocatori che stanno attirando l’attenzione del club bianconero per rinforzare diverse zone del campo.
L’Interesse del Leicester per Matias Soulé
Il talento argentino Matias Soulé è diventato il fulcro delle trattative di mercato della Juventus. Dopo il suo ritorno da un prestito al Frosinone, Soulé è stato messo sul mercato da Giuntoli non per motivi di prestazione, ma per generare fondi necessari ad affrontare importanti operazioni in entrata. Il Leicester è emerso come la squadra più interessata al giocatore argentino, con la Juventus che si aspetta un’offerta intorno ai 30 milioni di euro più eventuali bonus per chiudere l’affare.
Possibili Acquisti in Entrata per la Juventus
In caso di cessione di Soulé e la probabile partenza di Chiesa, la Juventus dovrà rinforzare il reparto offensivo. Teun Koopmeiners, Jean-Clair Todibo e Jadon Sancho sono i nomi che circolano nel taccuino di Giuntoli per rinforzare il centrocampo, la difesa e l’attacco. La priorità sembra essere per Koopmeiners dell’Atalanta, con cui sembra esserci già un accordo economico, ma le trattative con il club bergamasco dovranno ancora definirsi.
Trattative in Corso con Jadon Sancho
La Juventus è avanti nelle trattative con Jadon Sancho, esterno d’attacco che ha brillato con il Borussia Dortmund. Il Manchester United, attuale detentore del cartellino del giocatore, sembra aperto a trattare la sua cessione. Sancho avrebbe già dato l’ok alla Juventus in passato, e ora potrebbe arrivare in prestito con riduzione dell’ingaggio oppure essere coinvolto in uno scambio con Federico Chiesa. Tuttavia, ogni possibile mossa dipenderà dalla cessione di Matias Soulé e dal suo conseguente impatto sulle finanze del club.
Trattative con il Nizza per Jean-Clair Todibo
La Juventus dovrà confrontarsi anche con il Nizza per Jean-Clair Todibo. Si sta cercando un accordo per un prestito con diritto o obbligo di riscatto, dopo il mancato trasferimento di Calafiori. Le trattative sono in corso e, nonostante le richieste iniziali elevate del club francese, ci si aspetta che le due società trovino un punto d’incontro data la buona relazione instaurata in seguito all’operazione Thuram.
In conclusione, la Juventus è attiva sul mercato alla ricerca di rinforzi in diversi reparti, cercando di utilizzare le risorse provenienti dalle cessioni per finanziare nuovi acquisti e rafforzare la squadra in vista della prossima stagione.