Un inizio complicato per il milan di Fonseca: pareggio 1-1 contro il Rapid Vienna.
Il debutto stagionale del Milan di Paulo Fonseca non è stato esaltante, con la squadra che si è fermata sul pareggio per 1-1 contro il Rapid Vienna nel primo test amichevole a Vienna. Il tecnico portoghese dovrà lavorare molto per mettere a punto la sua squadra in vista dell’inizio della nuova stagione.
Primo tempo difficile per i rossoneri
Nella prima parte della partita, il Milan ha faticato a tenere testa al Rapid Vienna. Gli austriaci hanno messo in difficoltà la difesa milanista, sfiorando il gol per due volte con pali colpiti. Seidl è stato il giocatore più pericoloso per i padroni di casa, mettendo a repentaglio la porta difesa da Sportiello. I tentativi di reazione del Milan con talenti come Liberali e Chukwueze sono stati frenati da una condizione fisica non completamente ottimale, che ha limitato la brillantezza offensiva della squadra.
La reazione rossonera
Nel secondo tempo, Fonseca ha operato diversi cambi inserendo giocatori chiave come Loftus-Cheek, Bennacer, Tomori, Maldini e Saelemaekers. Nonostante i tentativi dell’ex giocatore del Bologna, il Milan ha continuato a concedere occasioni al Rapid Vienna. Tuttavia, al 64′, i rossoneri sono riusciti a sbloccare il punteggio grazie a un’azione di Maldini che ha servito un assist perfetto per la zampata di Florenzi, siglando il gol dell’1-0.
Il pareggio amaro
Nonostante il momentaneo vantaggio, il Milan non è riuscito a mantenere la concentrazione fino alla fine. All’88’, il Rapid Vienna ha pareggiato con Demir che ha sfruttato un cross dalla destra, lasciato scoperto da Bakoune. Il 1-1 finale evidenzia che c’è ancora molto da lavorare per Fonseca e il Milan in vista dell’inizio ufficiale della Serie A, previsto tra meno di un mese contro il Torino a San Siro.