Un incidente durante le Olimpiadi di Parigi: Tamara Potocka in ripresa
Il malore di Tamara Potocka
La nuotatrice slovacca Tamara Potocka si sta riprendendo dal malore accusato dopo la batteria dei 200 misti alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’agenzia di stampa TASR ha citato l’allenatrice della squadra di nuoto slovacca Ivana Lange che ha spiegato che, essendo asmatica, Tamara ha avuto un attacco dopo aver completato la gara e, non avendo con sé i farmaci necessari, è collassata.
Le cure a bordo piscina
Dopo la sua gara nei 200 metri misti, la giovane di 21 anni ha avuto bisogno di cure a bordo piscina e le è stato somministrato ossigeno. I paramedici l’hanno successivamente trasportata fuori dall’arena su una barella. Secondo il vice capo dei media della La Défense Arena di Parigi, l’atleta è cosciente e sta ricevendo le cure mediche necessarie. Nonostante il malore, Potocka si era comunque classificata 23a nella classifica generale della competizione.
Conclusioni e cure ospedaliere
Ivana Lange ha spiegato che a Tamara è stato somministrato ossigeno in sala medica e probabilmente anche farmaci, e che la nuotatrice era reattiva e comunicativa durante le cure. Attualmente, la atleta starà un po’ di tempo in ospedale per essere osservata e monitorata da vicino, per garantire la sua completa ripresa.