Un GP Spagna Dal Risultato Deludente per la Ferrari
Sabato complicato in Spagna per la Ferrari, con entrambi i piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, che partiranno dalla terza fila. Leclerc, nonostante una partenza più avanzata rispetto al compagno, si dichiara molto deluso dalla prestazione di oggi. Tuttavia, si mostra fiducioso per la gara di domani grazie al setting trovato per la vettura. In un’intervista, ha commentato: “Norris e Verstappen? Penso che sarà difficile raggiungerli, ma abbiamo la possibilità di lottare con la Mercedes. Proveremo a massimizzare il fine settimana e a conquistare punti importanti.“
Le Delusioni di Carlos Sainz
Per Carlos Sainz, la situazione è diversa: dopo le prove libere, si illudeva di poter lottare per la pole position, ma durante le qualifiche ha dovuto fare i conti con la superiorità di Red Bull e McLaren. Nonostante ciò, Sainz resta ottimista per la gara e afferma: “Se partiamo bene e siamo tra i primi cinque, possiamo lottare per il podio. Se partiamo sesti, invece, sarà più complicato.” Il pilota spagnolo non nasconde la volontà di dare il massimo e cercare di portare a casa un buon risultato per il team.
L’Obiettivo del Team Ferrari
Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, si esprime riguardo agli obiettivi per la gara di domani: “Abbiamo salvato un treno di pneumatici, a differenza della Mercedes. Siamo delusi per l’errore di Leclerc alla curva 5, che ci ha impedito di qualificarci terzi. Tuttavia, confidiamo nel passo gara della macchina e proveremo a superare la Mercedes per lottare per il podio. Nonostante le difficoltà, siamo più vicini alla vetta di quanto ci aspettassimo qui in Spagna. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a portare costanti aggiornamenti per restare competitivi in pista.“