Un GP di Spagna deludente per la Ferrari: le scintille tra Leclerc e Sainz
Duello Ferrari: le polemiche sulle manovre aggressive
La Ferrari ha vivuto un GP di Spagna agitato, con Charles Leclerc e Carlos Sainz protagonisti di un duello acceso e controverso nelle prime fasi della gara. Leclerc, al termine di una prestazione anonima conclusa al quinto posto, ha criticato duramente l’aggressività del compagno di squadra Sainz, che lo ha danneggiato con una manovra incisiva, compromettendo il risultato finale.
Le dichiarazioni dei piloti: Leclerc vs Sainz
Leclerc ha espresso il suo disappunto riguardo all’azione di Sainz, sottolineando che in una fase critica della gara era necessario preservare le gomme e che l’attacco del compagno di squadra non era giustificato. Sainz, d’altra parte, ha difeso la propria aggressività, sottolineando la necessità di andare all’attacco con le gomme soft nuove e accusando Leclerc di non aver compreso la situazione in pista. Le polemiche tra i due piloti della Ferrari hanno evidenziato le tensioni interne alla scuderia e le diverse strategie di gara adottate.
Sainz ha anche espresso la sua delusione per le prestazioni della Ferrari nel weekend di Spagna, sottolineando il gap di competitività rispetto a Red Bull e McLaren e l’avanzamento della Mercedes. Il pilota spagnolo ha evidenziato la necessità di migliorare su circuiti simili a Barcellona, sottolineando la sfida che la scuderia italiana dovrà affrontare nel prosieguo del campionato mondiale.