Un Focus sull’Ischia Global Festival
Celebrità Premiate al Festival
L’attrice americana Clara McGregor, l’attore senegalese Seydou Sarr e l’attrice Letizia Toni saranno premiati all’Ischia Global Festival in programma dal 7 al 13 luglio. Questa 22/a edizione del Film & Music Fest, presieduta dal regista irlandese James Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler, punta ad approfondire il tema della protezione della creatività intellettuale nell’epoca dell’intelligenza artificiale.
La Difesa della Creatività
Secondo Tony Renis, presidente onorario dell’Accademia Internazionale Arte Ischia, è fondamentale proteggere la creatività degli artisti con nuovi strumenti e regole per preservare il patrimonio costruito nel corso dei secoli. L’evento è promosso con il sostegno del ministero della Cultura, della Regione Campania, della Siae, di Riflessi-made in Italy, Vulcano Buono e Givova. Oltre ai premiati annunciati, sono attesi nomi di spicco come il regista serbo Emir Kusturica, l’attore americano Danny Huston e l’attrice danese Brigitte Nielsen, che renderanno l’Ischia Global Festival un punto di riferimento per i professionisti del settore.
La Presenza di Grandi Talenti
Gianluca Ansanelli, Nancy Bishop, Luca Barbareschi, Alessandro Bertolazzi , Nick Broonfield, Maria Pia Calzone, Edoardo Costa e molti altri sono solo alcuni dei talenti che prenderanno parte all’evento. Con oltre 100 proiezioni in sala e più di 200 disponibili sulle piattaforme digitali, l’Ischia Global Festival si conferma come un’occasione unica di incontro tra artisti, pubblico e addetti ai lavori, con conferenze, incontri, mostre, masterclass e premiazioni che arricchiranno ulteriormente l’esperienza dei partecipanti.