Un ex-giocatore di baseball si candida alla presidenza della Fibs
Marco Sforza, ex-giocatore di baseball nella massima serie, ora imprenditore, ha annunciato la sua candidatura a presidente della Federazione Italiana Baseball Softball . Da quando ha esordito con la Roma nel 1985 fino alla chiusura della sua carriera nel 2004, Sforza ha accumulato esperienza e passione per il baseball che ora vuole mettere al servizio della crescita e del rilancio del movimento sportivo in Italia.
La crisi del movimento e la missione di Marco Sforza
Durante la presentazione della sua candidatura,Marco Sforza* ha lanciato un segnale d’allarme sulla situazione attuale del movimento di baseball e softball in Italia. Ha sottolineato come il trend negativo di squadre che scompaiono e di una qualità tecnica in ribasso richieda interventi urgenti per invertire la rotta. Ricordando i bei tempi in cui il baseball italiano godeva di maggiore visibilità e interesse, Sforza ha espresso la necessità di agire rapidamente per far tornare il nostro paese a essere protagonista in questo sport.
Pronto a un confronto per il cambiamento
Nonostante le altre due candidature già presenti per la presidenza della Fibs,Marco Sforza* si è detto aperto a un confronto costruttivo con tutti i soggetti interessati a portare nuova linfa e sviluppo all’interno della federazione. Con determinazione e passione, si propone come il volto del cambiamento necessario per ridare slancio al baseball e al softball in Italia, sfidando lo stato attuale di crisi e di autoreferenzialità che minaccia il futuro di queste discipline sportive nel nostro paese.