Un esordio vincente per l’Italia alla Trentino Basket Cup
In occasione della decima edizione della Trentino Basket Cup a Trento, la nazionale italiana ha debuttato con una vittoria contro la Georgia, imponendosi con un punteggio di 79-68. La squadra azzurra, guidata dal coach Pozzecco, ha anche ufficializzato la lista dei 12 giocatori che si preparano a partire per Madrid e poi per il torneo preolimpico, con l’autorizzazione per Davide Casarin di lasciare il raduno.
La prestazione eccellente di Danilo Gallinari
Il miglior marcatore dell’Italia e Mvp del torneo è stato Danilo Gallinari, che ha totalizzato 13 punti. In doppia cifra sono stati anche Achille Polonara, con 12 punti , e Stefano Tonut con 11 punti. Per la Georgia, il top scorer è stato il capitano Shengelia con 17 punti.
Il cammino verso il torneo preolimpico
Dopo la vittoria contro la Georgia, la squadra nazionale si prepara ad affrontare la Spagna di coach Sergio Scariolo il 25 giugno a Madrid. Successivamente, farà ritorno in Italia per poi partire alla volta di Miami il 26 giugno, con il trasferimento a San Juan previsto per il 29 giugno. L’esordio al Pre Olimpico è programmato per il 2 luglio contro il Bahrain.
I convocati per la sfida
Tra i giocatori convocati per la competizione figurano nomi come Marco Spissu, Nico Mannion, Awudu Abass, Stefano Tonut, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Giampaolo Ricci, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Achille Polonara, Alessandro Pajola e John Petrucelli.