Un esordio vincente in terra inglese per la Roma
La Roma inizia la sua breve tournée in Inghilterra con una convincente vittoria 4-0 sul Barnsley in un’amichevole a porte chiuse. Le reti di Le Fee, Pisilli, Dybala e Soulé regalano ai giallorossi un ottimo debutto, nonostante il cambio in extremis dell’avversario previsto inizialmente.
Un primo tempo di dominio giallorosso
La squadra capitolina parte subito all’attacco, con Le Fee autore del gol che sblocca il match dopo soli settanta secondi. Zalewski e Pellegrini si distinguono per iniziative offensive, ma è Ndicka a colpire il palo al 28′. Il primo tempo si chiude con la Roma in vantaggio di un gol, contro un Barnsley poco pericoloso in fase offensiva.
La ripresa illuminata dai talenti argentini
Nella seconda metà De Rossi schiera una formazione diversa, con Dybala come punta centrale e Soulé ed El Shaarawy ai suoi lati. Pisilli e Dybala si rendono protagonisti con due gol veloci, mostrando un’efficacia che mancava nella prima parte. Dybala, in particolare, sigla il suo primo gol in maglia giallorossa con un’elegante pallonetto. La Roma si prepara ora ad affrontare l’Everton a Liverpool, mantenendo alta la fiducia dopo la prestazione convincente contro il Barnsley.