Un esordio carico di aspettative per il Genoa di Gilardino
Il Genoa si prepara per il suo esordio ufficiale contro la Reggiana nei trentaduesimi di Coppa Italia, in programma domani sera al Ferraris. L’atmosfera è carica di aspettative, sia per l’attesa di vedere la squadra all’opera che per capire la reazione della tifoseria dopo l’addio inaspettato di Retegui e la possibile partenza di Gudmundsson.
La sfida secondo Gilardino: attenzione, equilibrio e ordine
Alberto Gilardino ha dichiarato: “Sarà la nostra prima partita ufficiale di fronte al nostro popolo e abbiamo il desiderio di mostrare una prestazione coraggiosa. Dovremo rimanere concentrati mentalmente, mantenere l’equilibrio e l’ordine in campo. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora con i ragazzi, abbiamo un gruppo coeso che si è impegnato al massimo e ha ottenuto risultati positivi”.
Assenze da gestire e giovani promettenti da schierare
Il tecnico del Genoa dovrà fare i conti con alcune importanti assenze in vista della partita. Marcandalli, Ankeye, Ekuban, Matturro non saranno disponibili, mentre la presenza di Gudmundsson è ancora incerta. Gilardino ha annunciato che in panchina ci saranno numerosi giovani talentuosi pronti a entrare in campo in caso di necessità. Nonostante le assenze, il tecnico si mostra fiducioso nei confronti della squadra che scenderà in campo e di coloro che saranno a disposizione dalla panchina.
Mercato e ambizioni future
Gilardino si aspetta movimenti sul mercato per rinforzare la rosa: “Abbiamo bisogno di nuovi arrivi per aumentare il numero di giocatori a disposizione. La società è consapevole delle nostre esigenze e c’è piena condivisione e fiducia nella direzione sportiva. I dirigenti sono a conoscenza delle mie richieste per mantenere la competitività della squadra”.