Un emozionante pomeriggio di atletica alle Olimpiadi di Parigi 2024

Un emozionante pomeriggio di atletica alle Olimpiadi di Parigi 2024 - OcchioChe Sport

Le prestazioni di Marcell Jacobs e Chituru Ali

Marcell Jacobs e Chituru Ali si sono distinti oggi 4 agosto nelle semifinali dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024, aspirando a un posto nella finale che incorona il campione olimpico. Con tempi rispettivamente di 10”05 e 10”12, i due atleti azzurri si sono qualificati al secondo posto nei rispettivi turni, nonostante nessun favorito abbia esibito la sua migliore prestazione. Jacobs, deluso dalla sua performance, sa di dover correre sotto i 9”90 per ambire alla finale tanto desiderata.

Le sfide delle semifinali

La giornata si apre con la prima semifinale alle 20.05, dove Chituru Ali affronterà avversari di peso come Noah Lyles degli Stati Uniti, Louie Hinchcliffe del Regno Unito e Oblique Seville della Giamaica. Nella seconda semifinale, sarà il momento di vedere Marcell Jacobs in azione contro Kenneth Bednarek degli Stati Uniti, Akeem Blake della Giamaica e Akani Simbine del Sudafrica. La terza semifinale vedrà protagonisti atleti quali Kishane Thompson della Giamaica, Fred Kerley degli Stati Uniti e Ferdinand Omanyala del Kenya.

Il cammino verso la finale

Solo otto atleti si aggiudicheranno un posto nella finale, prevista per le 21.50. I primi due di ciascuna semifinale e i due migliori tempi complessivi avranno l’opportunità di competere per la medaglia d’oro.

Dove seguire le semifinali e la finale

Gli appassionati di atletica potranno seguire le semifinali e la finale dei 100 metri in diretta tv sui canali Rai e in streaming su Rai Play, come consuetudine per le Olimpiadi di Parigi 2024. Sky-Eurosport, disponibile su Sky, trasmetterà anche gli eventi in satellite, mentre chi preferisce lo streaming potrà accedere a Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels per non perdersi neanche un secondo di questa emozionante competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *