Un difensore azzurro: la conferma della permanenza e della fascia da capitano

Un difensore azzurro: la conferma della permanenza e della fascia da capitano - OcchioChe Sport

Giovanni Di Lorenzo, il difensore azzurro, sembra orientato verso la permanenza al Napoli nonché la conferma della sua leadership come capitano della squadra. Dopo le voci circolate riguardo a un possibile addio nell’ultimo periodo, sembra che l’ex terzino dell’Empoli abbia deciso di restare nella squadra azzurra. La svolta cruciale potrebbe arrivare già martedì prossimo, quando il procuratore Mario Giuffredi terrà una conferenza stampa presso un noto hotel di Napoli per fare il punto della situazione. Si prospetta quindi un probabile annuncio della permanenza, a seguito del raffreddamento dei rapporti tra l’agente e la società.

Il punto fermo per il Napoli e per l’allenatore Antonio Conte, che fin da subito ha identificato Di Lorenzo come uno dei pilastri su cui costruire le basi per la prossima stagione. “Sanno bene quale è il mio pensiero, sono stato molto chiaro” – ha dichiarato Conte in merito a Di Lorenzo e Kvara durante la presentazione – “Sono venuto qui per sposare un progetto: partiamo dal decimo posto e vendere i migliori significa fare chiacchiere. Sono centrali nel mio progetto. Ho parlato con loro, so che c’è stata frustrazione lo scorso anno per tante situazioni”.

Un professionista come Di Lorenzo ha dimostrato grande calma e determinazione anche durante l’Euro 2024, quando ha affrontato il tema del suo futuro in una conferenza stampa: “Non ho problemi a parlarne, ho parlato con la società a fine campionato e poi sono venuto subito in Nazionale: sono concentrato sull’Europeo e quello che mi interessa adesso è fare bene qua. Io sono serenissimo. Se sono triste? Stron**… La concentrazione è qui, quando poi sarà il momento di parlare del **Napoli lo farò e ci metterò la faccia come sempre”. L’appuntamento cruciale sembra essere fissato per martedì, giorno che potrebbe portare la svolta definitiva per il giocatore e per il club partenopeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *