Un Derby Emozionante: Panatta e Bertolucci Discutono della Partita del Secolo
Il confronto tra Adriano Panatta e Paolo Bertolucci nel podcast di Spotify, ‘La Telefonata’, offre spunti interessanti sulla recente partita tra Sinner e Berrettini.
Emozioni a Fiumi, Tecniche da Affinare
Mentre alcuni definiscono la partita del secolo, altri ritengono che si esageri sempre. Entrambi i giocatori hanno commesso numerosi errori non forzati, suscitando dubbi sulle loro abilità tecniche. Panatta sottolinea come Sinner sembri essere rimasto sorpreso dal suo stesso rendimento non ottimale, sottolineando altresì i meriti di Berrettini. L’ex tennista nazionale crede che entrambi i giocatori abbiano il potenziale per fare molto meglio di quanto mostrato sul campo. Panatta afferma che Sinner potrebbe aver giocato solo all’80% delle sue capacità, richiamando i precedenti incontri con Alcaraz e Djokovic.
Potenza e Movimenti: Il Dibattito Continua
Panatta passa poi ad analizzare le performance di Berrettini, evidenziando il ritorno della potenza nel suo servizio ma criticando il suo movimento rispetto a tre anni fa. Esprime fiducia nella possibilità di Berrettini di migliorare attraverso allenamento e partite future, ma sottolinea la necessità di lavorare sul rovescio. Il movimento del rovescio di Berrettini non convince Panatta, che evidenzia la necessità di un costante miglioramento in questo aspetto del suo gioco.