Un Compleanno Memorabile: L’Eredità di Giorgio Armani nel Basket Italiano
L’Inizio di un Legame Indissolubile
Nel 2006, Giorgio Armani sponsorizzò per la prima volta l’ Olimpia Milano , club di basket di cui è sempre stato un grande sostenitore, all’età di 72 anni. Da allora, il legame con la pallacanestro è diventato sempre più viscerale, fino a trasformarsi da sponsor a proprietario del club nel 2008.
La Crescita Costante Verso l’Eccellenza
La visione di Armani per l’ Olimpia Milano e il suo impegno nel dar vita a una squadra vincente hanno richiesto tempo, esperienza e dedizione. Con il passare degli anni, il club ha acquisito credibilità e autorevolezza nel panorama della pallacanestro europea, culminando in numerose vittorie e successi sia a livello nazionale che internazionale.
Chacho Rodriguez, Nik Melli, Datome, Mirotic, Hines sono solo alcuni dei nomi che hanno contribuito al successo dell’ Olimpia Milano sotto la guida di Armani e del coach Ettore Messina. I risultati parlano da soli: 6 titoli italiani, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane e il ritorno alla Final 4 di Eurolega nel 2021 a Colonia.
L’Eredità di Armani nel Mondo della Pallacanestro
Grandi personalità del basket hanno solo parole di stima e riconoscenza per Giorgio Armani, riconoscendo la sua capacità di delegare responsabilità e garantire una gestione efficace e organizzata del club. In occasione del suo 90° compleanno, l’ Olimpia Milano ha voluto omaggiare il suo proprietario con sobrietà ed eleganza, riflettendo lo stile e la raffinatezza che contraddistinguono sia l’uomo che il marchio.