Un Attaccante Danese Incontra il Calcio Italiano: Casper Tengstedt all’Hellas Verona
Il Percorso di Casper Tengstedt: Dalle Origini al Successo in Danimarca e in Europa
Nato a Viborg, il giovane attaccante danese Casper Tengstedt, 24 anni, ha recentemente fatto il suo ingresso nell’ Hellas Verona dopo essersi trasferito dal Benfica in prestito con diritto di opzione. Il suo viaggio nel mondo del calcio inizia nelle giovanili del Midtjylland, squadra in cui ha militato con dedizione dal 2015 al 2019. Successivamente, è stato ceduto in prestito al Norimberga II, dove ha fatto il suo esordio il 7 settembre 2019, calcando i campi della quarta divisione tedesca.
Il Successo di Tengstedt in Danimarca, Norvegia e Portogallo
Nella stagione 2020/21, Casper Tengstedt è stato ceduto in prestito all’ Horsens, dove ha debuttato il 13 settembre nella massima serie danese, dimostrandosi subito un giocatore di grande talento. La sua prestazione eccezionale lo ha reso cruciale per la squadra, segnando ben 15 reti in 29 partite e garantendo così all’ Horsens la promozione immediata in massima serie. Successivamente, il Rosenborg ha annunciato ufficialmente il suo acquisto nell’agosto del 2022. La sua incredibile performance in Norvegia, culminata con 15 gol in 14 partite, ha contribuito al terzo posto della squadra e ha garantito l’accesso al secondo turno di qualificazione alla Conference League.
Il 12 gennaio 2023, Casper Tengstedt ha firmato con il Benfica, dove ha vinto il campionato portoghese e la Supercoppa, mettendo a segno 4 reti e 7 assist in 31 presenze nella stagione 2023/24. Il suo debutto in Champions League risale al 20 settembre 2023, confermando le sue capacità e il suo valore come giocatore di livello internazionale. Da Under 17 a Under 21, Tengstedt ha rappresentato la Danimarca con orgoglio e determinazione, mostrando un talento innato che lo ha portato a brillare nei campionati nazionali e europei.