Un appassionante duello in pista a Londra: Wehrlein vs Evans vs Cassidy
Wehrlein trionfa nel primo E-Prix di Londra, ma la sfida per il titolo è aperta
Il pilota tedesco Pascal Wehrlein si è aggiudicato il primo dei due E-Prix di Londra, portando la Porsche in testa alla classifica del Mondiale di Formula E 2024. Con una strategia di gara impeccabile, ha superato il poleman Mitch Evans della Jaguar, che si è dovuto accontentare del secondo posto. La vittoria di Wehrlein lo proietta in testa alla classifica iridata, ma la lotta per il titolo è tutt’altro che conclusa. Domenica si disputerà l’E-Prix finale, dove il tedesco difenderà il suo primato contro i rivali più agguerriti.
La sfida per il titolo si concentra tra Porsche e Jaguar
La classifica attuale vede Wehrlein in testa con 180 punti, seguito da Evans a soli tre punti di distacco e dal compagno di squadra di Wehrlein, Nick Cassidy, a 7 punti di distanza. La lotta si preannuncia serrata tra la Porsche e le due Jaguar, che si sono dimostrate competitive e determinate a giocarsi le loro carte fino alla fine. Evans ha sfruttato il ritiro di Gunther, che lo aveva superato, mentre Cassidy ha compiuto una rimonta epica partendo dalla 17ª posizione.
I piloti fuori dalla corsa al titolo
Al contrario, alcuni piloti sono stati ormai esclusi dalla corsa al titolo: Jean-Eric Vergne con la DS , il campione in carica Jake Dennis con l’Andretti, Oliver Rowland con la Nissan e Antonio Felix Da Costa con la Porsche. Dennis ha avuto una gara complicata, coinvolto in due incidenti che lo hanno relegato in fondo alla classifica dopo penalità pesanti. Anche Rowland è stato penalizzato per un incidente con Da Costa, che ha poi costretto il pilota della Nissan al ritiro, ponendo fine alla sua serie di vittorie consecutive.