Ufficiale designato per Euro 2024: Daniele Orsato e il suo team pronto per il campo
Un nuovo incarico per l’arbitro Daniele Orsato e i suoi assistenti, Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, assegnato per Euro 2024. La terna italiana sarà protagonista domani nell’importante partita tra Svizzera e Germania, in programma alle 21 a Francoforte.
L’importanza della designazione europea
La designazione di Daniele Orsato come arbitro principale per Euro 2024 è un riconoscimento dell’alto livello professionale raggiunto dall’italiano nel campo arbitrale. Accanto a lui, i due assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, contribuiranno con la loro esperienza e precisione alla regolarità del match. Sarà un’occasione importante per dimostrare una volta in più la solidità e l’affidabilità del calcio italiano in ambito internazionale.
Sul campo e dietro le quinte
Oltre alla presenza dell’arbitro e dei suoi assistenti sul campo di gioco, per la partita tra Svizzera e Germania sarà presente anche Marco Guida, che svolgerà il ruolo di quarto ufficiale. Nel frattempo, in sala Var saranno attivi Massimiliano Irrati e Paolo Valeri, pronti a supportare la terna arbitrale con decisioni mirate e accurate. Questa sinergia tra arbitri è fondamentale per garantire una gestione ottimale delle partite e per assicurare un regolare svolgimento degli eventi nel rispetto delle regole del gioco.