Trionfo Spagna contro Italia: la festa continua
Il trionfo della Roja
Il trionfo sugli azzurri che vale anche l’accesso agli ottavi per la nazionale spagnola è celebrato a tutta pagina sui quotidiani sportivi del Paese. Il quotidiano As titola “La Spagna è una festa“, evidenziando la brillante prestazione della Spagna contro l’Italia. La Roja batte l’Italia con una prestazione brillante e arriva agli ottavi di finale da vincitrice del girone, con Nico, Lamine e Cucurella come protagonisti di lusso.
Sognando in grande
La testata rivale, Marca, sottolinea la possibilità di sognare in grande per la Nazionale spagnola dopo una partita sensazionale, caratterizzata da personalità e autorevolezza, premiata da un autogol di Calafiori. Mundo Deportivo, titola “Bravissimo” in italiano, elogiando il recital della Spagna contro l’Italia, reso solo meno duro grazie alla performance di alto livello di Donnarumma che ha impedito una sconfitta più pesante.
La danza della Spagna agli ottavi
El Mundo sottolinea come la Spagna abbia ballato con l’Italia e acceduto agli ottavi da vincitrice del girone, confermando la forza della nazionale spagnola in campo europeo. Lo sportivo Super, in chiave musicale, titola “Sarà perché ti gano“, unendo il titolo della canzone di Alberto Tozzi “Sarà perché ti amo” con il verbo “ganar”, vincere, celebrando la vittoria della Spagna.
L’attenzione sulle altre nazionali
Le principali testate sportive degli altri Paesi concentrano l’attenzione sull’Inghilterra, modesta contro la Danimarca, e sulle pene di Mbappè che giocherà con una maschera protettiva contro l’Olanda. Tuttavia, tutte sottolineano la grande prestazione della Spagna e la deludente performance dell’Italia di Luciano Spalletti, rimarcando il dominio spagnolo sul campo e la determinazione nel raggiungere gli ottavi di finale.