Trionfo di Elisa Borghini ai Campionati Italiani di Ciclismo
Elisa Borghini vince per la quinta volta la prova in linea dei campionati italiani, partenza da Viola Park di Bgano a Ripoli e arrivo a Scarperia. La campionessa piemontese della squadra Lidl Trek si è imposta con un vantaggio di 132 secondi sulla coppia della UAE Emirates composta da Chiara Consonni e Eleonora Gasparrini.
La Vittoria di Elisa Borghini
Elisa Borghini dichiara: “Tengo particolarmente alla maglia tricolore di campionessa italiana e anche a quella della Nazionale. Oggi volevo fare bene e infatti abbiamo impostato una gara aggressiva. Dopo il primo giro Elisa Balsamo mi ha detto di attaccare e così ho staccato tutte. Sono riuscita a mantenere il vantaggio e a tagliare il traguardo da vincitrice“.
I Complimenti dal Presidente della Federciclismo
Il presidente della federciclismo Cordiano Dagnoni congratula con Elisa Longo Borghini per il successo, nobilitando il campionato italiano. Sottolinea l’importanza del movimento femminile e si dichiara certo che porterà grandi soddisfazioni nei prossimi appuntamenti internazionali, come Giro, Tour e Olimpiadi. Dagnoni evidenzia anche il piazzamento tra le prime dieci di Elisa Balsamo, ritornata da un incidente, dimostrando un buon recupero e valorizzando l’impegno della Regione Toscana.
Prossimo Appuntamento Ciclistico
Domani si terrà la prova in linea degli uomini, con partenza da Firenze e arrivo a Sesto Fiorentino, su di un percorso di 228 chilometri con un circuito finale da ripetere quattro volte.