Trionfo del Cagliari: Due a Zero Contro il Catanzaro
Vittoria Schiacciante allo Stadio Perucca
Il Cagliari si è imposto con un netto due a zero sul Catanzaro, nella partita amichevole tenutasi allo stadio Perucca di Saint Vincent. I protagonisti della serata sono stati i veterani bomber Lapadula e Pavoletti, autori rispettivamente del gol nel primo tempo e nella ripresa.
Il Primo Tempo: Lapadula Porta in Vantaggio il Cagliari
La partita si è subito animata con Lapadula che ha trafitto il portiere avversario Pigliacelli al 5′, sugli sviluppi di un assist di Marin. Questo gol ha rappresentato una svolta per la squadra rossoblu, offrendo una grande opportunità di valutare le tattiche messe in campo dai tecnici Nicola e Caserta. Il Cagliari ha schierato fin dall’inizio cinque nuovi acquisti su sei, tra cui gli ex giocatori dell’Atalanta Zortea, Adopo, Piccoli insieme a Luperto e Felici. Anche il Catanzaro ha puntato sui nuovi arrivi Piras, Compagnon, Bonini, Pagano e Pigliacelli fin dal fischio d’inizio.
La Ripresa: Pavoletti Raddoppia il Punteggio
Nella ripresa è stato Pavoletti a siglare il secondo gol per il Cagliari con il suo classico colpo di testa imprendibile per il portiere avversario. Un momento emozionante è stato l’esordio del portiere albanese Sherri con la maglia rossoblu, confermando l’intento della squadra di testare nuove soluzioni in vista della prossima stagione.