Trionfo alle Olimpiadi di Parigi 2024: il dolce gesto delle atlete di ginnastica artistica
La Simpatia del Podio Olimpico
Il pubblico ha apprezzato il gesto della ginnasta cinese, Zhou Yaqin, apparsa inizialmente stupita quando le due colleghe azzurre hanno addentato le medaglie d’oro e di bronzo. Le tre migliori atlete alla trave nella ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024 sono state premiate e ora sono sul podio, davanti ai fotografi.
Il Simbolismo dei Morsi di Gloria
Le azzurre Alice D’Amato e Manila Esposito mordono le loro medaglie, rispettivamente d’oro e di bronzo, un gesto che deriva dal tempo in cui le persone volevano assicurarsi che il metallo fosse autentico, ma che negli anni si è trasformato in un vero e proprio simbolo della vittoria sportiva. Zhou Yaqin, medaglia d’argento, guarda le colleghe e poi le imita. Questa scena è stata apprezzata dal pubblico, che ha considerato dolce il gesto della 18enne ginnasta cinese.
Inoltre, Zhou Yaqin ha ottenuto un punteggio di 14.100, penalizzata da un errore nell’esecuzione, ed è arrivata seconda, dietro all’italiana Alice D’Amato. Terza l’azzurra Manila Esposito, con 14.000.