Tour de France 2024: Tappa da Nizza al Col de la Couillole

Tour de France 2024: Tappa da Nizza al Col de la Couillole - OcchioChe Sport

La tappa numero 20 del Tour de France 2024 vede i ciclisti partire da Nizza per raggiungere il Col de la Couillole, per una sfida di 132,8 km che metterà ancora una volta alla prova i partecipanti. Tutto questo mentre la maglia gialla Tadej Pogacar si avvia verso la vittoria della corsa, con un vantaggio di 5’33” su Jonas Vingegaard. Oggi, 20 luglio 2024, i telespettatori potranno seguire in diretta tv e streaming le evoluzioni della gara e gli ultimi scossoni della classifica generale.

Le sfide delle montagne: Gran premi e salite da affrontare

La tappa presenta 4 Gran premi della montagna, con 3 di prima categoria e uno di seconda categoria. Il Col de Braus, primo ostacolo da superare dopo soli 24,7 km, è lungo 10 km con una pendenza media del 6,6%. A metà percorso, al km 59,8, i ciclisti si troveranno di fronte al Col de Turini, una salita di 20,7 km con una pendenza media del 5,7%. Dopo 95,4 km, l’ascesa continua con il Col de la Colmiane, un tratto tortuoso di 7,5 km con pendenza media del 7,1%. L’ultima fatica in montagna si conclude con il Col de la Couillole, dove i ciclisti dovranno affrontare 15,7 km con una pendenza media del 7,1%.

La copertura televisiva e in streaming della tappa

Gli appassionati di ciclismo potranno seguire la tappa in diretta tv su Raidue a partire dalle 15, con la possibilità di streaming su RaiPlay. Per gli abbonati, Eurosport 1 trasmetterà la gara a partire dalle 13.15 , con la possibilità di streaming su Discovery Plus, eurosport.it, Sky Go e NOW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *